Caritas parrocchiale, una realtà al servizio di chi è in difficoltà

Gen 28, 2017   //   by mauro   //   Caritas, Dicono della nostra Parrocchia, Rassegna Stampa  //  No Comments

Tempo di crisi e decine di famiglie in difficoltà!

“La carità” è tra gli obiettivi principali dell’Unità pastorale Taglio di Po-Mazzorno Destro.
La Caritas parrocchiale di Taglio di Po, in unità con la Caritas diocesana di Chioggia, è l’organismo pastorale che anima ed incoraggia l’intera comunità.
La Caritas (telefono 0426-660164), desiderosa di sensibilizzare lancia questo slogan: “La Caritas necessita dell’aiuto concreto di tutti! Anche del tuo!”
Come? Con un aiuto economico, mediante bonifico bancario, con causale: sostegno Caritas parrocchiale Taglio di Po, su c/c: IT27Z0845363470033010000001 oppure IT79A0335901600100000063734.
La Caritas di Taglio di Po svolge attività come Centro di accoglienza e ascolto: un luogo dove tutti possono accedere liberamente. La sede del Centro di accoglienza e ascolto della Caritas parrocchiale è presso l’Oratorio in vicolo San Francesco ed è aperto il primo e terzo mercoledì del mese dalle 17 alle 18,30 e il venerdì su appuntamento dalle 10,30 alle 11,30. Dopo il colloquio, le persone possono essere aiutate concretamente tramite: il Centro distribuzione alimentari.
La raccolta (prodotti a lunga conservazione) si effettua in chiesa ogni 1. domenica del mese e consegnando i prodotti al Centro distribuzione negli orari di apertura. Il ricevimento e la raccolta di indumenti si effettua presso la Casa della Dottrina il primo e terzo lunedì del mese dalle 14,30 alle 16,30 e la distribuzione il primo e terzo martedì del mese, da settembre a giugno.
Giannino Dian – da Il Gazzettino 28/01/2017

Comments are closed.