NOI – Oratorio San Francesco

Per i nostri ragazzi che frequentano l’oratorio è stata costituito il circolo locale aderente alla Associazione NOI – Associazione Circoli e Oratori, denominato NOI – Oratorio San Francesco.
Noi Associazione
crede profondamente nell’oratorio e nel suo spirito aggregativo e solidale, come strumento utile a svolgere un servizio di formazione integrale rivolto soprattutto alle giovani generazioni. NOI ci facciamo promotori di iniziative trainate da forte passione ecclesiale, civile, culturale e sociale, in modo da poter educare e formare i ragazzi attraverso metodi educativi fondati sui valori del Vangelo e sulla visione cristiana dell’uomo e della società.
L’Associazione nazionale svolge un servizio agli oratori e circoli parrocchiali affiliati che si realizza in diverse modalità:
– condivisione di valori e ideali;
– costituzione giuridica e organizzazione della vita interna dell’oratorio;
– valorizzazione del ruolo e dell’esperienza dei laici all’interno della comunità cristiana;
– coordinamento e rete fra oratori e condivisione di esperienze;
– informazione e consulenza per attività ed iniziative;
– progetti, sussidi e materiale; contatti con le realtà istituzionali (Ministeri, Regioni, Province, Comuni).
L’Associazione collabora nella attuazione dei progetti della Pastorale Diocesana, in particolare quelli della Pastorale Giovanile, ed è affiliata all’Associazione Diocesana Noi.

A breve vi daremo notizie in merito all’attività ed alle iniziative dell’Associazione Noi – Oratorio San Francesco, costituita da poche settimane. Seguiteci!!