Lettera alle famiglie – Riapertura al culto della nostra Chiesa parrocchiale

Carissime Famiglie Tagliolesi,

è con gioia e trepidazione che mi rivolgo a Voi, per annunciarvi un avvenimento molto importante per tutta la comunità: la riapertura al culto della nostra Chiesa parrocchiale.

L’evento è un momento solenne, che viene a coronare un lungo anno di fatiche, di speranze e di grande lavoro.
Desidero valorizzare l’impegno appassionato, intraprendente e creativo delle tante persone che hanno realizzato l’opera di restauro, orgogliose di offrire il loro contributo non per la ristrutturazione di un edificio qualunque, ma della “nostra Chiesa”, dedicata a S. Francesco d’Assisi, il luogo più sacro della comunità, onore e vanto dei Tagliolesi.
Ora la nostra Chiesa parrocchiale è più bella, più spaziosa, più pulita, più adeguata al Mistero che vi si celebra e vi si custodisce.
Dovrà diventare, ancor più d’ora innanzi, il luogo dove vivere gioiosamente e con impegno la nostra fede, ognuno con i propri talenti, per essere “pietre vive” nella costruzione della comunità ecclesiale.

Stiamo per vivere alcuni momenti significativi, pertanto invito tutti Voi personalmente a essere presenti:

Nei giorni 15, 16 e 17 giugno 2017 (presso ex ACLI)

QUARANT’ORE e ADORAZIONE del SS.mo SACRAMENTO:

ore   8.30  –  S. Messa
ore   9.00  –  11.30  Adorazione Eucaristica
ore 16.00  –  18.00  Adorazione Eucaristica
ore 18.00  –  preghiera dei Vespri
ore 18.30  –  S. Messa

Sabato 17 giugno, dalle ore 21.00 alle ore 22.00,

VEGLIA di PREGHIERA

animata dal Coro Giovani, sul  Sagrato della Chiesa.

Domenica 18 giugno,

SOLENNE CELEBRAZIONE

ore   9.30  ritrovo presso ex Hobby Center di via Trento e inizio della PROCESSIONE EUCARISTICA DEL CORPUS DOMINI  che si snoderà lungo le seguenti vie: via Trento, via Romea Comunale, via Roma, Piazze e Sagrato della Chiesa.

ore 10.30 S. MESSA presieduta dal nostro Vescovo Mons. Adriano Tessarollo e concelebrata dai Frati che hanno prestato e prestano servizio presso la nostra Parrocchia.

Al termine della celebrazione ci sarà il pranzo comunitario, il cui ricavato, assieme alle offerte raccolte, sarà interamente devoluto alle spese di restauro (prenotazione presso ufficio parrocchiale entro il 10 giugno).

Certo della Vostra partecipazione, invio a tutte le Vostre famiglie il mio saluto e la benedizione del Signore.

Il vostro Parroco
p. Maurizio Vanti