La Parrocchia oggi

Oggi all’Unità Pastorale delle Parrocchie di San Francesco d’Assisi di Taglio di Po e Mazzorno Destro è stata aggiunta anche la cura d’anime della Parrocchia di S. Giovanni di Piano di Rivà.

Dal mese di ottobre 2016 la Comunità Religiosa presente a Taglio di Po è costituita da quattro Religiosi Francescani: Parroco Fr. Maurizio Vanti, che è anche Guardiano della Fraternità, Fr. Giuseppe Amante, Fr. Lorenzo Zanfavero, Fr. Aldo Spadari.

In data 23 ottobre 2016 è stato ordinato dal Vescovo Adriano Mons. Tessarolo diacono permanente della Diocesi di Chioggia il dott. Giuseppe Di Trapani. Lo stesso, con decreto prot. N. 31/2016 del 28.11.2016, ha ricevuto il mandato di collaboratore pastorale nella comunità parrocchiale “San Francesco d’Assisi” di Taglio di Po, con un’attenzione particolare per la catechesi battesimale e l’animazione liturgica.

Benvenuti nella nostra Unità pastorale!

(da Nuova Scintilla n.37/2016)

Comandati a prestare servizio presso altre Comunità, ci hanno salutato nel mese di Settembre 2016:  Fr. Luigi Bettin, già Parroco, Fr. Adriano Busatto, Fr. Daris Schiopetto, Fr. Carlo Tessarin.

Il saluto della comunità

(da Nuova Scintilla n.35/2016)

Diaconato Permanente

(da Nuova Scintilla n.39/2016)