Progetto Restauro Conservativo

Dopo i profondi interventi di ristrutturazione conclusi nel 1966, a distanza di cinquant’anni si è reso necessario un ulteriore importante intervento di restauro e modifica della ns. amata Chiesa.

Per questo, il 6 giugno 2016 la Chiesa è stata chiusa ai fedeli e sono iniziati gli interventi che, approvati dalla apposita Commissione Diocesana con la sollecita ed amorevole vigilanza del nostro Vescovo Adriano, termineranno presumibilmente nel mese di maggio 2017.

I lavori andranno ad interessare sia la parte esterna che la parte interna della Chiesa, con particolare riferimento alla copertura del tetto, al rifacimento e/o pulizia delle parti intonacate, alla tinteggiatura degli interni, alla costruzione di una nuova bussola di ingresso e di una rampa esterna di accesso per disabili, alla modifica della cappella invernale, al ribassamento della pavimentazione, alla installazione di un nuovo impianto di illuminazione e di riscaldamento.

Guarda l’intervista di Leandro Maggi a Padre Luigi sui lavori di restauro della nostra Chiesa.

Tutti i principali lavori che verranno effettuati sono elencati verso il fondo della pagina, seguiti prima da alcune foto che evidenziano lo stato attuale della Chiesa e di alcuni particolari prima dei lavori e di come sarà la pianta della ns. Chiesa al termine dei lavori.

Stato attuale della Chiesa

Come sarà all’esterno la ns. Chiesa.