• Subcribe to Our RSS Feed

Consiglio Parrocchiale Affari Economici

Il Consiglio Parrocchiale per gli affari economici è l’organo di collaborazione dei fedeli con il Parroco nella gestione economica della Parrocchia.

Il Consiglio Parrocchiale per gli affari economici:
1. coadiuva il Parroco nel predisporre il bilancio preventivo;
2. approva annualmente il rendiconto consuntivo;
3. esprime il parere sugli atti di straordinaria amministrazione;
4. coadiuva il Parroco nella tenuta e conservazione dei documenti e delle scritture contabili e nell’adempimento degli obblighi fiscali;
5. promuove le forme di finanziamento agevolato alla Chiesa Cattolica.

Oltre al Parroco, che lo presiede di diritto, ne fa parte un numero di fedeli compreso fra tre e cinque, nominati dal Parroco.
I membri del Consiglio per gli affari economici durano in carica tre anni e sono rinnovabili.

error: